MD : Approvata la riforma Vietti - Castelli
Magistratura democratica

APPROVATA LA RIFORMA VIETTI-CASTELLI
Il voto di fiducia col quale la Camera, ignorando il messaggio del Presidente della Repubblica, ha approvato definitivamente la riforma Vietti-Castelli simboleggia bene la sordità con la quale in questa legislatura si sono affrontati i problemi della giustizia.
Le carceri scoppiano; nelle nostre aule dobbiamo far fronte a mille carenze quotidiane; il personale amministrativo viene umiliato dalla mancanza di innovazione e di risorse; la durata dei processi continua ad essere del tutto irragionevole. Di fronte a tutto ciò le uniche strade perseguite con ostinazione dal Governo e dalla maggioranza sono state quelle di punire “la protervia dei magistrati" e di riportare all’ordine il CSM con un solo obbiettivo: diminuire l’indipendenza del potere giudiziario attraverso una riforma autoritaria ed illiberale.
La cultura dell'indipendenza è ben radicata tra i magistrati italiani e Magistratura democratica continuerà a difenderla.
Non ci lasceremo chiudere nell’isolamento di una carriera burocratizzata, non ci ridurranno al silenzio per timore dell’azione disciplinare.
Roma, 20 luglio 2005
Il Segretario nazionale - J. Patrone Il Presidente - F. Ippolito
Nessun commento trovato.
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|