\\ Home Page : Articolo : Stampa
LETTERA APERTA A IL PUNTO INFORMATICO
Di Loredana Morandi (del 01/09/2004 @ 13:50:14, in Indagini, linkato 2868 volte)
Spettabile il Punto Informatico,
 
sono a richiedere alla vostra redazione l'immediata cancellazione del post e dell'immagine ivi raffigurata sul sito di Mantellini, vostro collaboratore.
 
L'immagine, che mi raffigura, viola e vilipende i miei diritti/doveri costituzionali di cittadino italiano, inoltre l'immagine stessa è stata rubata a fotografo iscritto all'Albo e alla Siae.
 
 
 
Ai sensi della legge sulla stampa, l'articolo 8 e seguenti, sarebbe utile una vostra smentita formale in merito al comportamento del vostro collaboratore, che attualmente copre l'altrettanto noto Gianluca Neri, che ha procurato di mettere in rete un filmato che mi riprende con la mia famiglia ed in particolar modo con i miei figli minorenni, di cui mai è stata divulgata l'immagine prima d'ora.
 
L'autore del filmato è noto: si chiama Luca Di Ciaccio ex collaboratore della telestreet Tele Monte Orlando di Gaeta e intimo amico dell'ancor più famoso personaggio di Gaeta, da voi pubblicato, che pur di nuocere ad un imprenditore pubblicò l'indirizzo e il telefono del suo medico curante.
 
Qui vi si chiede deontologia professionale e senso di responsabilità, anche per il blogghino bello del pupo.
 
Suppongo voi siate una testata giornalistica seria, ed io sono al corrente che sui vostri forum sia già stata data la notizia del banner e, probabilmente, da voi in seguito cancellata.
 
Ritengo sia professionalmente rilevante un vostro intervento nei confronti del collaboratore, perchè la Rete è di tutti e non solo dei vecchi vip, ormai divenuti obsoleti ed evidentemente corrotti.
 
Credo sia inutile pronunciare l'ovvietà della formula di rito e netiquette, generalmente prevista e gradita da tutte le persone serie in Rete, cui intendo attenermi in vostra mancanza, per il vecchio adagio... "chi rompe, paga".
 
D'altronde, sono certa che provvederete immediatamente a quanto richiesto, visto e considerato che il pupo si diverte ormai da un tre mesi buoni.
 
Cordialmente
 
Roma, 1 settembre 2004.
 
Loredana Morandi